Come trattare l'erba sintetica

La risposta è molto semplice: ovunque!
Uno dei principali vantaggi dei manti sintetici è proprio la versatilità per quanto riguarda le superfici di installazione. Che tu decida di utilizzare l’erba sintetica come sostitutiva dei manti naturali, come alternativa a una pavimentazione in cemento o, ancora, come elemento decorativo, potrai soddisfare facilmente la tua esigenza: la resa sarà perfetta.

Sì. Perché è in grado di garantire l’assorbimento dello shock e di ridurre al minimo l’abrasione da sfregamento e caduta, e al tempo stesso consente un’ottima fluidità di gioco.
Queste caratteristiche esaltano le peculiarità del calcetto, sport in cui velocità e dinamicità vengono al primo posto.

Sì. Un importante indicatore della qualità dell’erba sintetica è la resilienza, – memoria elastica – cioè la capacità dei fili d’erba di tornare nella posizione di origine, verticale, anche dopo tanti calpestii o a seguito della deformazione per un carico pesante.
E se vuoi dare un “aiutino” al tuo prato sintetico…passa con un rastrello o scopa e “pettina” il tuo prato in modo delicato. Per un giardino sempre perfetto!

Sì. Scegliere un prato sintetico se si hanno animali domestici è un ottimo investimento.
Cani e gatti possono correre e giocare liberi e felici senza togliere e sollevare zolle di terra e senza rischiare di “spiacevoli incontri” con insetti e parassiti.
L’erba sintetica, inoltre, è igienica, salubre ed è facilissimo ed economico mantenerla pulita.

Pulire un giardino in erba sintetica è semplicissimo!
Per raccogliere le foglie cadute dagli alberi puoi utilizzare il metodo che preferisci: un rastrello, una scopa di saggina, un soffiatore/aspiratore.
Tutti i nostri manti sono drenanti, in modo da rimanere puliti anche dopo la pioggia, senza fango e ristagni d’acqua. Anche i bisogni degli animali non saranno più un problema e non danneggeranno il prato.
Per igienizzare l’area in modo più profondo, puoi scegliere il nostro detergente FP Clean

La bassa necessità di manutenzione dei manti sintetici permette di ottenere risparmi significativi sulle bollette di acqua ed elettricità.

Sì, grazie al sistema anti-trauma certificato UNI EN 1177:2018 i manti Formula gioco sono adatti al divertimento dei più piccoli nelle aree gioco.