ONE-DNA™ ARTIFICIAL GRASS

FORMULA PRATO® è distributore esclusivo per l’Italia.

VIENI NEL FUTURO CON NOI 

ONE-DNA™ è una tecnologia brevettata realizzato interamente in materiale 100% riciclabile, il polietilene (PE). Il sistema innovativo rende circolare il ciclo di produzione, vita e smaltimento del manto artificiale.

 

ONE-DNA™️ è più di una semplice tecnologia: è un vero e proprio movimento progressista. Scegliere l’erba artificiale ONE-DNA™️ significa abbracciare un approccio all’avanguardia.
Il focus di questa tecnologia è infatti l’estensione del limite di vita utile del prodotto, fondamentale per gli obiettivi di sostenibilità globale. La tecnologia ONE-DNA™️ è orientata a ridurre al minimo l’utilizzo delle risorse, riducendo le emissioni di CO2 e massimizzando la riciclabilità.

Attraverso la scelta dell’erba artificiale monopolimerica comunicherai la tua attenzione alla sostenibilità e rafforzerai la tua posizione di mercato.

 

 

Scegli il progresso, scegli ONE-DNA™️.

TECNOLOGIA

INNOVAZIONE

DIMOSTRATO DALLA SCIENZa

EPD VERIFIED

ISO 14044

I prodotti ONE-DNA™️ hanno ottenuto la Dichiarazione Ambientale di Prodotto, un documento che descrive in maniera imparziale le prestazioni ambientali e facilita un confronto equo tra i prodotti.

resistenza al fuoco

ISO 9239-1

ONE-DNA™️ ha ottenuto la classificazione BFL S1 per prodotti con sabbia di riempimento e CFL S1 per prodotti senza sabbia di riempimento secondo la Norma ISO 9239-1 senza aggiunta di additivi chimici.

Circolarità

CONSERVAZIONE DEL VALORE

Le analisi dell’isittuto SGS Intron sulla circolarità e la conservazione del valore confermano che ONE-DNA™ è circolare e adatto al riutilizzo in applicazioni PE (polietilene) di alta qualità.

Emissione di metalli pesanti

LEACHING

La ricerca condotta da SGS Intron dimostra che l’emissione di metalli pesanti e sali dall’erba artificiale ONE-DNA™ è trascurabile e rispetta i requisiti dei valori di emissione.

RESISTENZA ALL'USURA

Aging

I test di invecchiamento condotti da SGS Intron confermano la durabilità dei prodotti ONE-DNA™, che mantengono le loro caratteristiche originali e resistono agli effetti del tempo.

Sicurezza

EN 71-3

ONE-DNA™ è completamente sicuro per i bambini, conforme agli Standard NEN-EN 71-3. Questa Norma garantisce la sicurezza dei materiali nei giocattoli per prevenire danni ai bambini.

Sostanze pericolose

UE 2013/1272

SGS Intron conferma che i prodotti ONE-DNA™ sono conformi agli Standard UE 2013/1272 relativi ai PFAS e ad altre sostanze elencate nel REACH (tra cui PFOA, C9-14 PFCA, PFHxS, PFBS, PFHpA).

Contenuto riciclato

NEN-EN 15343

ONE-DNA™ è disponibile con un contenuto riciclato fino al 51% secondo la Norma EN 15343, a seconda della disponibilità. L’ambizione è quella di aumentare la percentuale ogni anno.

La tecnologia ONE-DNA™ si concentra sulla conservazione del valore a fine vita, chiave per chiudere il ciclo dei materiali e raggiungere un’economia realmente circolare; è progettata per essere riutilizzata a fine vita come materia prima per prodotti in polietilene, fino ad arrivare alla produzione di nuovo filato, riducendo così la necessità di utilizzo di nuova materia vergine.

 

 

Optare per l’erba artificiale ONE-DNA™️ significa abbracciare un approccio all’avanguardia. Analisi approfondite hanno dimostrato che questa erba artificiale stabilisce un nuovo standard di circolarità.

 

Scoprite la differenza con l’erba artificiale ONE-DNA™️, di cui SGS Intron, un importante istituto di analisi e certificazione indipendente, ha determinato il valore circolare.

 

FORMULA PRATO® è distributore esclusivo per l’Italia.

L’innovazione introdotta dall‘erba sintetica ONE-DNA™ è la composizione in un’unica materia prima: 100% PE.

Si distingue per la sua proprietà monomateriale unica e consente un riciclaggio di alta qualità, riducendo sia l’uso di materie prime che gli sprechi.

 

L’erba artificiale è solitamente composta da un mix di vari materiali come PP, PE, lattice o PU. La produzione di questi tipi di erba consuma una notevole quantità di energia e la loro composizione complessa li rende difficili o addirittura impossibili da riciclare.

Ogni ciclo di recupero dell’erba sintetica è un passo verso un pianeta più sano, l’erba artificiale ONE-DNA™ accelera questi passi in un riciclo che riduce la produzione degli scarti e il consumo della risorse.

Con il Programma Take-Back, facciamo in modo che l’erba artificiale usata abbia una nuova vita sotto forma di nuovi prodotti in PE.

 

 

ESSERE PARTE DELLA SOLUZIONE

Come CHANGEMAKER FORMULA PRATO® ha deciso di essere parte della soluzione, giocando un ruolo attivo nella vera sostenibilità del processo di riciclo dei manti erbosi sintetici

Scopri i vantaggi di ONE-DNA™ in questa animazione. Scopri come questa tecnologia rivoluzionaria apre la strada a un futuro più sostenibile nell’erba artificiale.